Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DELLA SENIOR CLUB CARD BFC 1909 S.P.A.

1. DEFINIZIONI.

Si precisano le seguenti definizioni: BFC: Bologna Football Club 1909 S.p.a. con sede legale in Via Casteldebole 10, 40132, Bologna, P. Iva e Codice fiscale 02260700378, numero REA di Bologna 268824, tel. 051.6.111.177 o indirizzo mail seniorclub@bolognafc.it; Senior Club: membership dei possessori della Senior Club Card di cui al punto 2; Benefits: i beni ed i servizi di cui potranno usufruire gli Iscritti, di cui al successivo punto 4; Acquirente/Iscritto: persona che ha aderito al Senior Club che ha acquistato la Senior Club Card; Ordine: la richiesta di acquisto della membership, compilata attraverso il form on line, presente sul sito www.senioclub.bolognafc.it, nella sezione dedicata; Sito: il sito web www.seniorclub.bolognafc.it del BFC, accessibile anche dal sito www.bolognafc.it; Prezzo: il costo di acquisto unitario della membership per la durata di un anno; Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di vendita; Contratto: il Contratto di acquisto a distanza tra BFC e l’Acquirente.

2. SENIOR CLUB

Il SENIOR CLUB del BFC è una membership rivolta alle persone di oltre sessantacinque anni che permetterà loro di accedere ai benefits di cui all’articolo 4.

3. PREZZO

Il prezzo della membership per la durata di un anno è quello indicato nella procedura di acquisto sul Sito (IVA e ogni altra imposta inclusa), il costo ricomprende anche le spese di spedizione della card e del kit di benvenuto. La spedizione è limitata al territorio italiano.

4. BENEFITS

I beni ed i servizi di cui gli Iscritti potranno usufruire sono i seguenti:

– card senior Club, kit di benvenuto composto da: gadget Rossoblu, n.2 buoni sconto da utilizzare presso lo store BFC, n.1 coupon per ingresso gratuito Mare Termale Bolognese, welcome letter;

– scontistica sull’acquisto di biglietti per singole partite casalinghe nel settore Tribuna Coperta A con diritto di prelazione di due giorni prima dell’apertura della prevendita, per un massimo di due biglietti a Iscritto (ferme restando le condizioni di legge per l’accesso allo stadio);

– accesso agli eventi organizzati dal BFC e/o dai propri partner per gli appartenenti alla Membership.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Prezzo dovrà essere corrisposto mediante pagamento con carta di credito al momento dell’Ordine secondo le modalità indicate nella procedura on line.

6. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’acquisto della membership è possibile tramite procedura guidata on line che consente ad ogni passaggio di verificare i dati inseriti e di correggere eventuali errori prima di avere concluso l’Ordine. La procedura prevede le seguenti fasi:

1. inserimento dei dati dell’Acquirente (nome utente, nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, e mail, cellulare, codice fiscale);

2. accettazione delle Condizioni Generali tramite flag (spunta) dell’apposita casella;

3. invio della mail con le credenziali di accesso all’area riservata;

4. inoltro dell’ordine di acquisto tramite il pulsante di invio;

5. selezione della modalità di pagamento;

6. inserimento dei dati della carta di credito o altro strumento accettato e conclusione dell’acquisto che avviene nel momento in cui l’Acquirente attiva l’opzione di invio del pagamento;

7. conferma dell’avvenuto pagamento;

8. invio all’Acquirente della mail di avvenuta ricezione dell’Ordine;

9. invio della fattura.

L’Acquirente è responsabile della veridicità dei dati inseriti e delle dichiarazioni rese.

La mail di conferma dell’Ordine contiene il numero di ordine, la tipologia di membership acquistata, il prezzo, la modalità di pagamento, la durata della membership, le modalità di esercizio del diritto di recesso qualora esercitabile ai sensi delle Condizioni Generali, l’indirizzo di consegna del Kit di benvenuto, il recapito telefonico per le richieste di assistenza, il link alle Condizioni generali, con possibilità di accesso, download e salvataggio delle Condizioni generali e della mail di conferma.

7. CONCLUSIONE E ATTIVAZIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto è concluso nel momento della conferma dell’avvenuto pagamento. L’attivazione del Contratto e la spedizione del kit avverrà al termine del periodo di recesso di 14 giorni dalla conclusione, salvo che l’Acquirente abbia fatto richiesta di attivazione immediata mediante l’opzione di attivazione immediata presente sul form di invio dell’ordine di acquisto, ovvero mandando una mail all’indirizzo seniorclub@bolognafc.it in cui l’Acquirente faccia una richiesta esplicita di attivazione immediata dei servizi e rinuncia al diritto di recesso. Il kit di benvenuto viene spedito generalmente entro 5 giorni dall’attivazione. Il termine della spedizione è meramente indicativo ed eventuali ritardi non danno diritto a rimborsi e/o indennizzi. La consegna del kit avviene mediante corriere.

8. DURATA

Il Contratto ha la durata di un anno decorrente dalla conclusione, senza rinnovo automatico.

9. DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto, senza motivazione alcuna, ai sensi degli artt. 52 ss. Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 s.m.i.) nel termine di 14 giorni dalla conclusione. La dichiarazione di voler recedere dal Contratto deve essere inviata al seguente numero di fax 051 6111191 ovvero tramite pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo bologna@legalmail.it e deve contenere le seguenti informazioni: numero d’Ordine e i dati dell’acquirente. In caso di esercizio del diritto di recesso il costo della membership verrà restituito utilizzando le medesime modalità con le quali è avvenuto il pagamento. Il diritto di recesso è escluso (art. 59, lettera a, del Codice del Consumo, D. Lgs. 206/2005 s.m.i.), nel caso in cui l’Acquirente abbia manifestato l’intenzione di usufruire immediatamente della card al momento della compilazione del form di invio dell’ordine di acquisto ovvero in secondo momento durante il periodo in cui il recesso è esercitabile, inviando una comunicazione di rinuncia al numero fax di cui sopra o indirizzo mail seniorclub@bolognafc.it.

10. DIVIETO DI CESSIONE. Il diritto di usare la SENIOR Club card, e di usufruire dei Benefits è strettamente personale e non è cedibile.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE. L’Acquirente riconosce che BFC è titolare in via esclusiva dei diritti di proprietà intellettuale e industriale connessi con il Contratto e di essere responsabile di qualsiasi violazione al riguardo.

12. UTILIZZO DELLE IMMAGINI DELL’ISCRITTO

L’Iscritto è consapevole che nel corso degli eventi saranno presenti fotografi e/o operatori video autorizzati che potranno raccogliere immagini/video o audio dell’evento e dei partecipanti Iscritti per finalità di comunicazione e/o promozionale e/o pubblicitaria. L’Iscritto, partecipando all’evento acconsente affinchè BFC possa utilizzare le immagini dell’Iscritto per i suddetti scopi, a titolo gratuito, in caso di mancanza di diniego espresso.

13. RESPONSABILITÀ DELL’ISCRITTO

L’Iscritto si impegna ad utilizzare correttamente la membership. A titolo esemplificativo l’Iscritto è tenuto ad un comportamento corretto nel corso degli eventi a cui potrà partecipare quale componente del SENIOR Club, nonché al rispetto della normativa vigente in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale. L’Iscritto è direttamente responsabile verso BFC e verso i terzi di qualsiasi attività connessa con la membership ed è tenuto a manlevare BFC da qualsiasi pretesa di terzi. L’Iscritto prende atto che nel kit di benvenuto e nel corso dell’appartenenza al Club potrebbero essere offerti servizi o prodotti o promozioni di partner commerciali del BFC su cui BFC non opera alcun controllo specifico.

14. EVENTI

Gli avvisi per partecipare agli eventi verranno pubblicati sul Sito, nella sezione del Senior Club e sugli altri canali di comunicazione del BFC ed inviati via mail agli iscritti. L’Iscritto potrà prenotarsi all’evento all’interno della propria area riservata. Per ragioni organizzative e di sicurezza, ogni evento avrà un numero massimo di partecipanti, stabilito ad insindacabile giudizio del BFC. Il numero massimo dei partecipanti verrà pubblicato nell’avviso di partecipazione all’evento. L’ammissione all’evento avverrà in base all’ordine di arrivo delle richieste di adesione, che dovranno pervenire entro il termine indicato sull’avviso di partecipazione all’evento. L’ammissione verrà comunicata tramite invio di una mail di accettazione all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione. In caso di rinuncia degli ammessi verranno contattati gli iscritti in lista d’attesa.

15. REVOCA O SOSPENSIONE DAL SENIOR CLUB

La membership potrà essere sospesa o revocata nel caso in cui l’Iscritto:

– tenga un comportamento scorretto nel corso degli eventi organizzati dal BFC,

– utilizzi i Benefits in maniera illecita, contraria ai valori civili e ai valori dello sport ovvero in maniera lesiva dell’immagine del BFC,

– violi il divieto di cessione di cui al punto 10 o i diritti di proprietà intellettuale di cui al punto 11 o tenga un comportamento rilevante ai sensi del punto 13.

16. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

BFC potrà a proprio insindacabile giudizio variare le presenti Condizioni generali. In caso di variazione delle condizioni di utilizzo della SENIOR CLUB card, verrà pubblicato sul sito un avviso. Le comunicazioni ai singoli Iscritti si intendono validamente effettuate al momento dell’invio sulla mail fornita dall’Iscritto.

17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e della disposizioni nazionali vigenti al fine di consentire la gestione degli Ordini e la partecipazione degli Iscritti, oltre che per gestire i pagamenti ed attuare finalità specifiche basate sul consenso degli interessati, come specificamente descritto nell’Informativa sul trattamento dei dati personali e sull’Informativa Privacy.

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla interpretazione e/o validità e/o conclusione del Contratto, fatto salvo il foro del consumatore residente in Italia, è competente il foro di Bologna.

19. RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

L’Acquirente persona fisica che agisce quale consumatore potrà intraprendere le procedure di risoluzione stragiudiziale previste dagli artt. 139 ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 s.m.i.).

 

SCARICA INFORMATIVA IN PDF