Bfc Senior con Rekeep
Si è svolto
allo Stadio Dall’Ara uno speciale evento del nostro Senior Club insieme a Rekeep, storico partner commerciale del Bologna per la gestione del verde sin dal 1998.
Imer Bassini, account di Rekeep, ha illustrato le attività di manutenzione ordinaria svolte sul terreno di gioco dello stadio, dalla rasatura dell’erba al riassetto dei danni provocati al terreno dalle azioni di gioco, fino alle attività di irrigazione e di tracciamento delle linee. Un impegno costante e fondamentale per garantire in ogni partita il verde scintillante che caratterizza il Dall’Ara.
Roberto Tomesani, Ceo di Phytos, azienda specializzata nella gestione dei tappeti erbosi sportivi con oltre 20 anni di esperienza “sul campo” al fianco di Rekeep al Dall’Ara, si è, invece, focalizzato sulle attività stagionali svolte sul manto erboso: le semine e le trasemine, la rizollatura, le concimazioni e biostimolazioni al fine di fornire nelle giuste quantità e qualità gli elementi nutritivi necessari al migliore sviluppo del prato, le chiodature e carotature per migliorare la struttura del substrato, le coperture del campo con teloni per proteggerlo dalle intemperie, i trattamenti per prevenire la formazione di funghi e infestanti, le tecniche utilizzate per favorire il rapido drenaggio dell’acqua in caso di pioggia.
Ha poi descritto ai nostri ospiti le specifiche caratteristiche del prato scelto per il Dall’Ara, un prato completamente naturale, illustrando infine le principali criticità da affrontare per preservare la salute e la qualità del campo.